lunedì 27 giugno 2011

Grande festa di fine Campagna Referendaria

LUNEDI 13 GIUGNO ALLE ORE 18
IN PIAZZA RE ENZO A BOLOGNA
hanno fatto festa.

 Il grande risultato conseguito è prima di tutto la vittoria della gente "comune", di tutti coloro che da tempo non avevano più fiducia nella politica e nei politici, perchè già da tempo avevano capito di non essere ascoltati, di non contare più niente, e che ora hanno sperato, giustamente, di potere tornare ad essere ascoltati.
ITALIA NOSTRA assieme ad altre associazioni facendosi parte attiva di questa campagna ha lottato assieme a tutti loro ed ha vinto.
Ma sappiamo benissimo che questo è un punto di partenza perchè chi fino a ieri è stato sordo alla voce di chi sosteneva che l'acqua assieme a tutti i servizi (raccolta rifiuti, ecc) non deve dare luogo a profitti e deve essere gestita socialmente, che occorre fare una scelta energetica epocale, cercherà di fare passare il tempo senza fare nulla in queste direzioni, sperando che noi tutti ci dimentichiamo così da poter continuare sulla vecchia strada.
Noi non ci dimenticheremo.  Siamo pronti a ricordarglielo ogni giorno, ogni momento, perchè è in gioco qualcosa di troppo grande: 
 IL FUTURO  DI TUTTI NOI E SOPRATTUTTO DELLE PROSSIME GENERAZIONI
                                                      Per il Comitato Referendario
                                                               Maurizio Vicinelli
                                                  (Direttivo di Italia Nostra Bologna)

Nessun commento:

Posta un commento